SPACCALEGNA ELETTRICO VERTICALE B3 JUNIO R 7 TON.
Descrizione
Scheda tecnica:
- Modello: SV80 M 3/230V
- Motore elettrico
- Potenza: 3 Hp
- Tensione: 230 V
- Forza spinta cuneo: 7 t
- Corsa cilindro: 54 cm
- Olio idraulico: 8 lt
- Altezza di taglio: 55 cm
- Sistema di taglio: verticale
- Ingombro: 65x83x105 cm
- Peso: 110 Kg
La B3 offre una vastissima gamma di spaccalegna che soddisfano sia il mondo privato che professionale.
Si tratta di spaccalegna solidi e robusti che vi permetteranno di spaccare le legna in un batter d'occhio lasciandovi finalmente alle spalle quei dolorosi mal di schiena e quelle fastidiose vesciche che si vengono a creare con la classica ascia.
Il lavoro si trasformerà veramente in un gioco da ragazzi, diventerà più difficile intassare le legna che non spaccarla.
Gli spaccalegna B3 rispondono a tutte le Norme Comunitarie, Nazionali e Internazionali di sicurezza e tutela della salute degli operatori.
Si tratta di macchine MADE IN ITALY al 100%.
Perchè scegliere la B3?
La B.3 è un'azienda italiana leader nella produzione di macchinari per il taglio del legno, in particolare per quanto riguarda macchine spaccalegna, banchi sega e seghe a nastro.
Qualità, flessibilità, e sicurezza rappresentano i punti di forza di questa azienda.
L'attenzione puntuale e costante alle esigenze del cliente, caratterizza da sempre il suo impegno volto ad un continuo miglioramento dei prodotti, dei processi produttivi e dei sistemi di progettazione ed organizzazione aziendale.
I nostri consigli:
Quale spaccalegna scegliere:
Gli elementi da considerare nella scelta della macchina più adatta alle nostre esigenze sono:
le dimensioni e la durezza del legno da tagliare
il luogo in cui utilizzeremo lo spaccalegna.
Per il taglio di legna particolarmente nodosa (quercia, olmo, acacie...) è necessario uno spaccalegna dalla portata più alta.
Bisogna poi considerare il luogo di utilizzo, nel caso volessimo tagliare la legna direttamente nel bosco abbiamo la soluzione dello spaccalegna a cardano e, per usi meno intensivi, dello spaccalegna a scoppio che si rivela molto utile in molte condizioni. Il motore elettrico è indicato per impieghi nei pressi della casa o di un allacciamento di corrente.
Manutenzione:
Gli spaccalegna richiedono una bassissima manutenzione, l'unica cosa da tener presente è quella di oliare i pattini (elementi in plastica dura che proteggono il cilindro) e di evitare di far cadere il ceppo sui pattini stessi (in ogni casi sostituibili).
Basterà inoltre la classica pulizia di fine stagione che consigliamo per tutti gli attrezzi e lo spaccalegna sarà perfettamente pronto per l'anno successivo.