IDROPULITRICE ELETTRICA AD ACQUA FREDDA COMET KS1700 CLASSIC
Descrizione
Scheda tecnica:
- Portata massima: 540 lt/h
- Pressione massima: 155 bar
- Tensione: 230 V
- Potenza assorbita: 2,7 Kw
- Potenza: 3,7 Hp
- L’idropulitrice serie KS è realizzata con pompa a tre pistoni assiali, flangiata direttamente al motore elettrico.
- Dotata del dispositivo TOTAL STOP che permette lo spegnimento della macchina al semplice rilascio della lancia, garantendo così un notevole risparmio di energia Dotata del dispositivo EASY START garantisce la partenza del motore in ogni condizione.
- Motoprotettore amperometrico a riarmo manuale.
- Testata pompa in ottone e aspirazione del detergente diretta da serbatoio dalla capacità di 1,8 lt.
- Dimensioni: 89x32x38 cm
- Peso: 17 Kg
In dotazione:
- Pistola
- Lancia con regolazione angolare del getto.
- Tubo alta pressione 8 m.
- Attacco rapido aspirazione acqua.
Perchè scegliere la Comet?
La Comet è un'azienda italiana leader mondiale nella costruzione di pompe a membrane. L'azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l'alta qualità dei suoi prodotti.
La Comet offre diverse linee di prodotti, pensando sia al professionista che al privato, tutte queste linee hanno però un comune denominatore: l'alta qualità.
I prodotti sono sempre in continua evoluzione, con motori sempre più potenti e silenziosi per non dimenticare il design che caratterizza queste idropulitrici.
La ricerca della perfezione è l'obbiettivo quotidiano di questa azienda. Davvero ottima anche l'assistenza post vendita.
Qualche consiglio:
Evitate l'uso della pompa sotto la pioggia o temporali e in ogni situazione in cui acqua o altri liquidi possano investire la pompa.
Evitare di far funzionare la pompa senz'acqua (a secco); ciò può provocare danni notevoli alle parti interne della pompa.
Non introdurre mai nel serbatoio detergente o tramite il tubo aspirazione acqua: solventi, diluenti di vernici, colori, olii, carburanti ecc. ovvero qualsiasi liquido infiammabile, anche se disciolto o diluito in acqua, la nebbiolina che si formerebbe durante la pulizia ad alta pressione è fortemente infiammabile e velenosa. Inoltre le tenute della macchina potrebbero danneggiarsi in modo irreparabile.
Non lasciare la pompa esposta a temperature molto basse per pericoli di gelo; il fermo macchina a temperatura inferiore a 0° C può provocare danneggiamenti o rotture di pompa e tubazioni, è consigliabile pertanto il completo svuotamento dall’acqua residua e l’aspirazione di una piccola quantità di liquido antigelo che vi rimarrà durante il periodo invernale.
Se per caso l'idropulitrice viene utilizzata solo stagionalmente, vi consigliamo di svuotare il serbatoio dello shampoo eventualmente riempito.
La sporcizia o l’intasamento del filtro dell’acqua, riducono l’apporto della quantità d’acqua necessaria, con conseguenti danni alla pompa.Un filtro anche leggermente danneggiato potrebbe non svolgere la sua funzione in modo perfetto non garantendo la possibile entrata di corpi estranei all’interno della pompa, causando gravi danni.
Periodicamente (almeno ogni 500 ore di lavoro) togliere e pulire il filtro per eliminare lo sporco. In caso di dubbio sostituire il filtro, per evitare che corpi estranei penetrino all’interno della pompa.